Putin: "L'Italia è il mio Paese preferito, ma ha i politici peggiori del mondo"

L'amore del presidente della federazione russa per il nostro Paese è oramai cosa nota. Innumerevoli sono le interviste in cui Vladimir Putin spende parole di stima e ammirazione per la cultura, la cucina e i paesaggi italiani. Ben diversa, invece, è l'opinione che il leader russo ha maturato per quanto concerne la classe politica italiana del Belpaese. Putin, durante il convegno annuale di cooperazione intercontinentale, è infatti stato registrato da una nota emittente televisiva statunitense, mentre confidava ad un politico del Kazakistan di disprezzare i politici italiani. Più nello specifico pare che il presidente russo abbia pronunciato le seguenti parole: "Ci sono Paesi come gli Stati Uniti o la Germania che non mi sono mai andati a genio, sebbene siano economicamente sviluppati, mentre ce ne sono altri che adoro, ma dai quali purtroppo devo cercare di tenermi alla larga, per via del tipo di gentaglia a cui è stato affidato il compito di reggere il timone...come avrà ben capito mi sto riferendo all'Italia, il mio Paese preferito. Vede... purtroppo gli italiani hanno il brutto vizio di continuare ad eleggere politici senza spina dorsale che persistono indisturbati nel far precipitare la loro meravigliosa terra in un baratro senza via di uscita. Io mi chiedo...come si fa a continuare a dare fiducia al partito a cui appartiene quel pagliaccio di Renzi? Come si fa a foraggiare una classe politica che, al posto di lavorare attivamente per cambiare le cose, presenzia alle sedute parlamentari, soltanto per percepire compensi che farebbero rabbrividire ogni stato democratico degno di essere definito tale? Gli italiani dovrebbero scendere  subito in piazza a protestare. Se un politico in Russia si azzardasse a poltrire verrebbe immediatamente preso a calci nel didietro dal sottoscritto." Una volta acquisita la consapevolezza di essere ripreso Putin ha incalzato la giornalista statunitense: "Voi americani non vi smentite mai eh? Farvi i fatti vostri non rientra nelle vostre abitudini vero? Mi auguro perlomeno che lei faccia pervenire il suo filmato alla popolazione italiana, cosicché possa iniziare a votare persone più oneste e meno scansafatiche."


Commenti

Post più popolari